PROGRAMMI PER LE SCUOLE

Affinchè possiate mettere in pratica i Vostri insegnamenti e riusciate a scoprire come Grasse, piccola città medievale dallo charme provenzale sia stata in grado di accedere ad una posizione dominante nell’Industria del Profumo, la nostra Maison ha elaborato dei programmi specifici che rispondono al progetto educativo del Vostro viaggio sulla Costa Azzurra.

Abbiamo dunque organizzato, nelle nostre Fabbriche - Musei di Grasse ed Eze-Village così come nei nostri Campi di Fiori di Gourdon, delle visite guidate e gratuite nel corso delle quali i temi principali seguenti saranno trattati :

Storico : Studio delle origini della Profumeria Francese.

Economico : Settore chiave dell’Economia Francese, la Profumeria è un mercato in forte espansione basato su migliaia di impieghi e capace di realizzare importantissime cifre d’affari.

Sociale e Culturale : Il ruolo e l’utilizzo del Profumo si è evoluto nel corso dei decenni. Assistiamo oggi ad una riscoperta degli odori.

Tecnico : Dalle materie prime al prodotto finale : - Scoperta delle techniche di estrazione tradizionali e moderne - Spiegazione delle tecniche e tappe nel lavoro che si svolge nel laboratorio - Analisi del percorso del Profumiere e dell’esercizio della sua arte.

Creativo : Visita guidata gratuita delle Fabbriche - Atelier di creazione per ognuno di un Eau de Parfum Unica e Personale al Studio des Fragrances della Galimard, sotto la guida del Profumiere e dei suoi assistenti. Tariffe speciali per gli studenti e creazione gratuita per i professori (consultarci).

Botanico : Un percorso dal Fiore al Profumo : Visita guidata gratuita della nostre Fabbriche e dei nostri Campi di Fiori, situati a Gourdon in un quadro naturale eccezionale.


parking Grande Parcheggio gratuito

PRENOTATE LA VOSTRA VISITA ON LINE
solo per gruppi

Copyright © 2011  coteweb