Blog
Nouvelle fragrance masculine : Quai des brumes

Quai des brumes

“Le grandi decisioni devono essere prese davanti a piccini flaconi” : no, no, questa citazione non è frutto della riflessione di un profumiere installato davanti al suo organo… ma da un famoso film uscito nel 1938 !

85 anni più tardi, dopo questa bella primavera che ha visto fiorire le rose e celebrare il cinema a Cannes, la nostra Maison de Parfums decide di rendere omaggio a un grande momento del cinema francese battezzando il suo nuovo profumo per uomo «Quai des Brumes».

Certo, la storia della nostra casa di profumi è intimamente legata alla storia di Grasse e abbiamo sempre a cuore evocare questo legame nelle materie prime utilizzate nei nostri profumi e talvolta anche nella scelta dei loro nomi. I nostri clienti più vecchi ricordano sicuramente le fragranze «Soir de Grasse» o «Grasse à toi» e più recentemente avete potuto scoprire «Un hiver à Grasse».

Quest’anno, la vicinanza del mare e della città del cinema ci hanno ispirato una composizione maschile senza tempo come questo film indimenticabile.

Una nota di testa composta da lavanda abbinata a mela verde per un’apertura aromatica e acidula, una nota di cuore tutta in eleganza con vetiver, sandalo e anice stellato, il tutto basato sul carattere profondo del musk e del muschio di quercia addolciti da un tocco di vaniglia…

Signori scoprite «Quai des Brumes», chiudete gli occhi, ricordatevi di Jean Gabin che dichiara a Michèle Morgan « « t’as d’beaux yeux tu sais »(hai degli occhi bellissimi sai) e aspettate che la signora si avvicini e vi sussurri «hai un buon profumo sai».

Da vedere anche

“Héritage” o un’ode a Grasse

L’avevamo già accennato parlando di “Ruby Chéri”: le belle storie iniziano molto spesso da un incontro. In questa primavera 2025, la nostra Maison de Parfums scrive un nuovo capitolo della sua storia con il lancio della nuovissima collezione “Héritage”, un omaggio olfattivo alla città che ha visto nascere e prosperare la profumeria. Anche “Héritage” comincia […]

Napoléon 1815 aplat fleurs

« Napoléon 1815 » festeggia i suoi 10 anni !

Marzo 2025 si avvicina e, come ogni anno nello stesso periodo, a Vallauris e Golfe-Juan si organizzano festività per commemorare lo sbarco di Napoleone di ritorno dall’Isola d’Elba nel 1815. Rievocazioni in costumi d’epoca, conferenze, animazioni… il programma è molto vario e attira ogni anno numerosi visitatori curiosi di scoprire questo episodio della storia francese. […]

Esther guide et vendeuse chez Galimard dans les Usines-Musées à Grasse

Intervista: profilo professionale di Esther, guida-venditricee presso Galimard

Qualunque sia il modo in cui avete conosciuto la Maison Galimard (una visita ad uno dei nostri stabilimenti, un laboratorio di creazione di profumi, un acquisto online…), sapete che dietro ogni servizio c’è una squadra motivata, che ama condividere la propria passione per i profumi e i loro derivati. Sia a Grasse che a Eze-Village, […]